lunedì 15 febbraio 2010

Regole di Utilizzo

Le traduzioni che state leggendo sono frutto di ore di lavoro da parte di un appassionato, che senza rientri rende alla comunità la traduzione dei capitoli di molte serie giapponesi, traducendo direttamente dal giapponese con la passione di ogni fan di manga.
Le traduzioni sono in maggior parte dedicate a delle serie semi-sconosciute, che molto spesso sono ignorate anche dagli americani, e che qui possono trovare la luce che meritano. Naturalmente tra loro ci sono anche serie più famose, che probabilmente anche in Italia qualcuno conosce, e per entrambe le categorie di traduzioni, ci sono alcune note che vanno conosciute.
Nel caso un lettore si appassioni o sia già appassionato di una delle serie tradotte ed intende curare la Scanlation italiana, seguendo delle piccole linee guida potrà utilizzare queste traduzioni:

-Non è concesso il copia/incolla delle traduzioni qui presenti da altre parti, in cui vengono modificate, trasformate e/o fatte passare per proprie.
-Se si è interessati all'utilizzo delle traduzioni, bisogna prima di tutto contattarmi, qui o tramite indirizzo e-mail specificando un po' la situazione del gruppo che vuole curare la serie.
-Non è condizione assoluta, ma è richiesto che almeno chi vuole curare la serie interessata sappia almeno lavorarci sopra.
-Si richiedono ovviamente i crediti al sottoscritto ed a questo blog nel caso la traduzione interessata venga utilizzata in delle scan.
-E' possibile linkare altrove le traduzioni, ma si invita a farlo tramite link e non copia/incolla.
-E' ovviamente richiesto sempre un minimo di buonsenso, di impegno e di maturità.

Nessun commento:

Posta un commento